D.D. 2575/2023:Concorso docenti: G.M. A018 Abruzzo, E-R, Lazio e Umbria
Newsletter PROSPETTIVE ZEROSEI n. 13 edizione Giugno 2025 , OUTDOOR EDUCATION – INFANZIA E NATURA
Fasce di complessità delle istituzioni scolastiche. Il TAR Lazio riconosce il diritto alla rettifica del punteggio anche a fronte di dati errati nel sistema informativo
https://www.flcgil.it/~media/originale/56104785428197/vertenze-e-sentenze-2-2.jpg Con una sentenza pubblicata il 28 maggio scorso, il TAR del Lazio ha accolto il ricorso della dirigente scolastica del liceo “Marco Tullio Cicerone”…
Percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità attivati ai sensi dell’articolo 7 del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106″. Avviso sulle mod
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Complementare “Per la Scuola” 2014-2020, POC “Per la Scuola” – FSE – Avviso pubblico – Realizzazione di laboratori innovativi e avanzati per lo sviluppo di specifiche competenze tecniche e professionali c
Notifica per pubblici proclami – Ordinanza n. 116/2025 – REG.RIC.n. 682/2025
Maturità 2025: le istruzioni operative e le novità per scuole e commissioni in 4 fasi. La nota MIM
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito definisce le fasi organizzative della maturità 2025: digitalizzazione, semplificazione e attenzione al Curriculum dello studente al centro delle attività.…
Orientamento, la vera sfida: aiutare ogni studente a trovare il proprio futuro. Le professioni ‘introvabili’
Contenuti correlati L’impegno del ministro Valditara volto ad ampliare la gamma dei percorsi di istruzione di istruzione secondaria superiore per gli studenti in uscita dalla…