Docenti, supplenze record: 213 mila di cui 104 mila su sostegno, il ministro Bianchi vuole cambiare registro

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione del governo Draghi

Nell’incontro con i sindacati del 24 febbraio, il nuovo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha voluto dare un’impronta tutta rivolta al dialogo e alla trasparenza: come già scritto dalla Tecnica della Scuola, si è trattato di un incontro all’insegna della cordialità, durante la quale il titolare del MI ha presentato non solo il programma che intende attuare, ma anche numeri significativi sul personale docente oggi in servizio.
I docenti di ruolo sono 695.262
Ebbene, ha spiegato il ministro dell’Istruzione, oggi nelle nostre 8.200 scuole vi sono oltre 900 mila insegnanti, di cui 695.262 assunti a tempo indeterminato …