Ministro Patrizio Bianchi, anche l’ANP ne apprezza il metodo

Anche il Presidente dell’ANP Antonello Giannelli, si aggiunge con il suo comunicato, al coro di apprezzamenti nei confronti del ministro Bianchi “per lo spirito costruttivo e per il metodo di lavoro proposto”.
Nel suo comunicato Giannelli evidenzia una serie di temi che l’ANP ha sottoposto al Ministro nel corso dell’incontro.Secondo il presidente Giannelli “i già esistenti enormi divari di apprendimento, accentuati dal Covid-19, vanno superati agendo nell’ottica del Titolo V della Costituzione con la definizione dei LEP – come purtroppo non è stato fatto finora – evitando, così, lesioni all’unitarietà della funzione nazionale dell’istruzione”.

Per quanto riguarda il contrasto al precariato, secondo Giannelli “non si intravedono possibilità diverse da quella dell’attribuzione alle singole scuole del potere assunzionale, senza negare il ruolo determinante del concorso”
Ma si deve anche “potenziare l’efficacia delle scuole introducendo …