Gps: continuano le convocazioni degli aspiranti supplenti, tra ritardi e confusione

Continuano le convocazioni di aspiranti supplenti dalle Gps, con ritardi e confusione. Abbiamo raccolto la testimonianza di una di loro, convocata in un liceo polo, in attesa dal mattino sino al pomeriggio di assegnazione di cattedre.
Marina, Giada, Sara. Sono alcuni dei nomi di colleghe di Roberta (nome di fantasia), che ha deciso di raccontarci la sua storia di docente precaria. “Un sogno realizzato a metà” confida con lo sconforto nel cuore. Classe ’84, laurea in Filologia Moderna, amore incondizionato per la storia e la letteratura, attualmente segretaria presso uno studio medico.

“Mi sono dedicata per anni al mio studio e percorso …