Recovery Fund, per l’Italia previsti 191,5 miliardi. Franco: “Risorse da fine estate”

Di redazione

Il Recovery Fund “prevede fondi a disposizione del nostro paese per circa 196 miliardi a prezzi correnti, 69 sotto forma trasferimenti, 127 sotto forma prestiti”.
Tuttavia gli ultimi dati, e il regolamento europeo che prende a riferimento il Pil del 2019, portano “a una stima dell’entità delle risorse per circa 191,5 miliardi, leggermente inferiore a quella indicata a gennaio”.
Così il ministro dell’Economia Daniele Franco.

Recovery Plan, ecco come saranno spesi i 28,49 i miliardi per la scuola. Azzolina: “Occasione storica”

“Stiamo considerando la costituzione di una struttura centrale di coordinamento del Recovery presso il Ministero dell’Economia a presidio e supervisione dell’efficace attuazione …