Zone rosse, tutti in DaD meno gli alunni disabili e Bes: possono andare a scuola. E i prof fanno lezione in classe

Come anticipato dalla Tecnica della Scuola, da lunedì 15 marzo anche nelle 10 Regioni rosse e con la DaD introdotta al 100%, gli alunni disabili potranno recarsi a scuola. A ribadirlo è stato, nella serata di venerdì 12, il ministero dell’Istruzione che ha inviato ai dirigenti scolastici una Nota operativa (la n. 662) per chiarire alcuni aspetti relativi al Dpcm dello scorso 2 marzo 2021.
Sentito anche l’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità, i dirigenti scolastici del MI hanno specificato che pure nelle zone rosse gli alunni disabili e con bisogni educativi speciali avranno comunque la possibilità …