SOS genitori: idee, attività e approfondimenti per superare il lockdown

Con il perdurare dell’epidemia, la situazione delle scuole chiuse e in DaD continua a dare nuove criticità nella cura e nell’educazione dei figli, spaventati o disorientati dalla pandemia.
Per questo motivo, tra genitori in smart working e figli in didattica a distanza, a volte è necessario trovare un punto di incontro per creare momenti di attenzione alle dinamiche emotive e psicologiche.

La Tecnica della Scuola ha creato già a partire dall’anno scorso, la rubrica SOS genitori, per venire incontro ai genitori che stanno fronteggiando non solo le problematiche sanitarie, ma anche quelle emotive.
L’importanza della cura emotiva
In questi mesi, infatti, sono in molti …