Aifa blocca AstraZeneca. Seconde dosi docenti, Rezza: “Confido nel richiamo nei tempi previsti”

L’Aifa ha sospeso AstraZeneca in via precauzionale, come abbiamo riferito in un articolo precedente. Giovedì atteso il pronunciamento definitivo dell’Agenzia europea del farmaco, l’EMA, sul vaccino anglo-svedese.
Decine di migliaia le prenotazioni saltate, molte provenienti dal mondo della scuola, che contava sul vaccino anche per la riapertura degli istituti e il ritorno in classe degli studenti.
Oltre al Lazio, dove sono saltate un terzo delle prenotazioni, anche la Toscana, pure tra le regioni virtuose, rischia di dover cancellare 34 mila appuntamenti in una settimana. E la Lombardia, che contava in un’accelerazione della campagna vaccinale dopo una partenza stentata, ha rinviato 33.500 vaccinazioni …