Precari, aumenti stipendiali e reclutamento: Bianchi e i sindacati lavorano in sintonia al Patto per la scuola

Di Fabrizio De Angelis

Un dialogo positivo con aperture da una parte e dall’altra: è questa la sintesi dell’incontro svolto stamattina fra il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e le organizzazioni sindacali, a cui erano presenti anche i confederali. L’obiettivo è avere pronto un patto a breve con tutte le tematiche principali che possano portare la scuola al centro e soprattuto mantenerla. Anche dopo la crisi covid.
I sindacati, in base a quanto apprende Orizzonte Scuola, riferiscono di un primo incontro interlocutorio che ha gettato le basi per un confronto condiviso. Al centro dei pensieri del Ministro Bianchi c’è la questione 1 settembre: …