Un percorso dedicato ai docenti di Arte della scuola secondaria di II grado nell’ambito del Festival “La Scuola è” di DeA Scuola

Di redazione

Il 18 marzo prende il via “La scuola è … insegnare Arte”, il percorso di formazione gratuito e certificato sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. dedicato ai docenti di Storia dell’Arte all’interno del Festival organizzato da DeA Scuola. Il programma prevede tre conversazioni sull’arte per la scuola di domani con relatori d’eccezione.
Ogni appuntamento prevede la presenza di Ernesto L. Francalanci, critico e docente di Storia dell’arte, autore del corso dell’Arte per la scuola secondaria di secondo grado.
Iscriviti qui:http://bit.ly/insegnareArte2Gr
Giovedì 18 marzo alle ore 15 si inizia con “Kleos. Le metamorfosi dell’eroe”, un appuntamento sul valore metastorico dell’arte antica a cura di Matteo …