La Giustizia adotta la Scuola: progetto del Mi sugli “anni di piombo”

Coinvolti 40 Istituti scolastici con l’adozione di una classe da parte di un magistrato che illustrerà agli alunni gli anni Settanta, quelli che furono contrassegnati da episodi gravissimi di terrorismo. Ogni scuola insieme col magistrato sceglierà un una vicenda di quegli anni e su quella si aprirà lo studio, insieme dunque con la memoria di quel tempo.
 Gli studenti saranno seguiti anche da un gruppo di giovani storici, che potranno fornire loro materiale (grazie pure alla partecipazione delle Teche Rai) e supporto scientifico. Agli incontri dei magistrati tutor si affiancheranno anche incontri con testimonial.
Il Ministro Bianchi, riferendosi all’iniziativa,  ha spiegato che la …