Recovery plan: più posti di lavoro e meno classi pollaio? [VIDEO INTERVISTE]

Nuove questioni saranno sul tavolo del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi nelle prossime settimane. Con il recovery plan, infatti, saranno destinati alla scuola ben 18 miliardi, che andranno investiti e riprogrammati insieme alle risorse inserite nella legge di bilancio.
Tra le questione sollevate e riviste, anche quella del dimensionamento scolastico.
La legge di Bilancio 2021 ha infatti introdotto un’importante novità sul tema. Viene, infatti, abbassato il numero di studenti rispettivamente a 500 e 300 nelle piccole isole e nei comuni montani, dai 600 e 400 iniziali, che le scuole devono raggiungere per avere un proprio dirigente scolastico e un direttore dei servizi generali e …