Prolungamento anno scolastico? Bianchi: “Già predisposto patto di comunità”

Prolungamento anno scolastico? Bianchi: “Già predisposto patto di comunità”. Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, ha detto la sua anche sul prolungamento dell’anno scolastico ai microfoni di Fabio Fazio. Nel corso della trasmissione “Che tempo che fa, ha evidenziato: “Noi abbiamo deciso di dare alla scuola 150 milioni per permettere a giugno di organizzare l’orientamento e il recupero degli alunni. Lo faremo con i Comuni, con le Province, nell’ambito di quel patto di comunità che abbiamo già predisposto l’anno scorso”.

LA SCUOLA AL CENTRO DI TUTTO

Il Ministro ha affermato che la scuola l’anno prossimo partirà con una costituente, che metterà al centro  la scuola. L’Italia che verrà sarà un paese che vorrà mettere la scuola e l’istruzione al centro di ogni situazione, come è giusto che sia in un paese industrializzato, moderno e civile. Il futuro della Nazione dipende dalle generazioni che saranno formate negli istituti e dovranno tornare in presenza dopo questa terribile pandemia.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.