Graduatorie interne di istituto docenti di ruolo, tutto quello che c’è da sapere: punteggio, coda, esclusi, chi riguarda [GUIDA]

Di Giovanna Onnis

Ogni istituzione scolastica sede di organico deve predisporre annualmente la graduatoria interna di istituto per ogni classe di concorso e tipologia di posto presente nell’organico della scuola. Le graduatorie sono di fondamentale importanza, in caso di contrazione nell’organico della scuola, per l’individuazione dei docenti in esubero che saranno dichiarati soprannumerari.
Predisposizione delle graduatorie
L a predisposizione delle graduatorie interne di istituto è competenza del Dirigente Scolastico che deve provvedere, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’Albo dell’istituzione scolastica delle graduatorie comprendenti tutti …