Riapertura scuole, Ghizzoni (PD): “Ogni sforzo deve essere finalizzato a trovare soluzioni veloci e praticabili”

Di redazione

“Condividiamo e apprezziamo l’indirizzo del Presidente Draghi in merito a pianificare la riapertura delle scuole: ogni sforzo deve essere finalizzato a trovare soluzioni veloci e praticabili affinché, a partire da nidi, scuole d’infanzia e primaria, possano riprendere le attività scolastiche in piena sicurezza per bambine, bambini, docenti e personale scolastico. La primavera cominci dalla scuola”.
Lo afferma Manuela Ghizzoni, responsabile Istruzione, Università e Ricerca del Partito Democratico.
“Affidiamoci alle evidenze scientifiche e a dati aggiornati sulla diffusione delle varianti Covid-19 tra bambine e bambini, adottiamo tutte le procedure utili, a partire dagli screening di massa per tutto …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.