Studentessa torna a scuola dopo l’aborto, brutta sorpresa: insulti e disegno shock
Una inaudita vergogna in una scuola di Piacenza dove una studentessa, dopo un’interruzione volontaria di gravidanza è tornata in classe ed ha trovato una brutta sorpresa. Sulla porta dell’aula e nel corridoio del suo piano ha trovato quattro biglietti scioccanti con l’immagine riprodotta di un feto e frasi allusive.
Oltre ad offese irrispettose delle sue scelte. Un gesto per il quale la dirigente della scuola ha annunciato di aver avviato un’indagine interna, promettendo la massima severità nei confronti degli autori.
Cathy La Torre, avvocata e attivista, ha deciso di presentare sulla vicenda un esposto alla Procura per chiedere che vengano accertati eventuali reati. Lo riporta Repubblica.it
L’episodio, che si è verificato con la scuola aperta (nonostante la zona rossa) per gli studenti con bisogni educativi speciali, disturbi dell’apprendimento
e i laboratori frequentati da tutti i ragazzi a rotazione, ha fatto ovviamente il giro dei social.
Anche grazie al post di una compagna di classe della giovane. Ed è stato poi condiviso da decine di utenti e ha suscitato la reazione sdegnata di centinaia di altre persone.
“Una mia compagna di classe ha abortito – ha scritto l’amica della studentessa – questo è quello che ci siamo ritrovati sulla porta della nostra classe e su quelle del nostro piano. Mi viene da vomitare e vorrei prendere a ceffoni tutti quegli sfigati che hanno fatto sta cosa”.
“Succede in una scuola italiana in provincia di Piacenza – aggiunge un’altra ragazza che ha postato la notizia poi ricondivisa migliaia di volte – , in una scuola con gente giovane che speravo fosse diversa dalle vecchie generazioni, una speranza più vicina di poter cambiare e aprire le nostre menti presto e soprattutto imparare il concetto di rispetto per le scelte personali altrui, ed è questo che più mi inquieta, che ciò che dovrebbe rappresentare il futuro e il cambiamento sia ancora cosi maledettamente indietro”.