17enne con leucemia non accende la telecamera in dad, il preside la richiama: è bufera

17enne con leucemia non accende la telecamera in dad, il preside la richiama. Il dirigente scolastico del Liceo Diaz di Ottaviano, Gaetano Pesce, è stato autore di un episodio che fa discutere. “Forse non sono stato chiaro, la legge è uguale per tutti, chi non ha la videochiamata accesa è assente e deve abbandonare la piattaforma. Io non posso sapere se lei attualmente si trova in un bar o realmente a casa”. La 17enne con leucemia acuta non ha attivato la videocamera, poiché provata dalle cure di una leucemia acuta.

La famiglia dell’alunna, attraverso l’avvocato Maria Spina, ha presentato un esposto al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e alla dirigente dell’ufficio scolastico regionale Luisa Franzese, per chiedere che vengano presi seri provvedimenti nei confronti del preside Pesce. La storia risale al 23 febbraio scorso. Allora la ragazzina, che frequenta il quarto anno del liceo, aveva già saputo della malattia dopo il ricovero a gennaio all’ospedale “Pausilipon”. I medici erano intervenuti con le cure chemioterapiche e il prelievo del midollo.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000