Scuola, Figliuolo proiettato a settembre: “Ripartire con controlli e contact tracing”

Il commissario straordinario per l’emergenza, Figliuolo,  è già  proiettato al lavoro per la riapertura delle scuole in sicurezza a settembre.

E’ quanto emerge dalla lettera che la struttura commissariale per l’emergenza ha inviato qualche giorno fa a Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione, Protezione Civile, Comitato tecnico scientifico, Istituto Superiore di Sanità e Inail, come evidenza l’ HuffPost.

“Fare presto per far ripartire la scuola, di ogni ordine e grado. In sicurezza e in presenza dal prossimo anno scolastico” . Per “evitare che si ripeta quel che è successo da settembre a oggi”, Con la scuola riaperta a singhiozzo e a discrezione delle Regioni a seconda della curva epidemica.

Misure di testing, contact tracing e di supporto a premessa della riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2021/2022”. Tutto quello, in effetti, che è mancato alla ripresa dopo la chiusura.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.