I ragazzi delle superiori al rientro a scuola, il ministero: “Privilegiare i maturandi e le classi prime”

da la Repubblica
Ilaria Venturi
Privilegiare le quinte, in vista della Maturità, e le classi prime. È l’orientamento del ministero all’Istruzione, indicato nella nota a firma del capo dipartimento, Stefano Versari, per il rientro a scuola degli studenti delle superiori almeno al 70% nelle zone gialle e arancioni. Tra le indicazioni viene ricordata l’importanza di fare “scuola all’aperto” (suggerite attività come l’orienteering…): “Costituisce occasione di cura dei ‘mali’ sofferti per la pandemia e di socializzazione dell’apprendimento anche con il mondo circostante”. E si raccomanda agli insegnanti di considerare questo ritorno tra i banchi in misura più consistente come un nuovo primo giorno di scuola.
“Gli effetti della …

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=144063 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000