Ritorno in classe, la rivelazione del Presidente dell’Anci

Ritorno in classe, la rivelazione del Presidente dell’Anci. Il Sindaco di Bari Antonio Decaro ai microfoni di Timeline su Sky Tg24, ha rivelato: “La percentuale di presenza al 70% in alcune zone di alcune regioni non va bene, andrebbe meglio il 60%. Il Governo ci dice anche che all’interno del decreto è fatta salva la possibilità per i presidenti di Regione di fare un’ordinanza diversa, che non scenda però sotto il 50%. Dovremmo trovare una soluzione nelle prossime ore”.

Io – ha spiegato – in rappresentanza dei sindaci, il presidente dell’Upi e il presidente della Conferenza delle Regioni avevamo partecipato a una riunione in cui avevamo sottoposto al Governo un problema: se andiamo con la presenza al 100% e non si scalano gli orari di ingresso e uscita delle scuole, è chiaro che il sistema di trasporto pubblico, anche se incrementato, non avrebbe retto. Quindi eravamo rimasti con un accordo fatto in conferenza unificata che prevedeva un minimo di presenza pari al 60% fino ad arrivare al 100% nei territori dove ovviamente si può fare, e sono tanti”.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.