Scienza in piazza 2021

Fra tante incertezze organizzative, dovute alla pandemia, l’amore per la scienza ha avuto il sopravvento.

L’evento, non si ferma, la sua quindicesima edizione si svolgerà interamente on line dal 13 al 15 maggio.

Come ogni anno coinvolgerà università, scuole e associazioni scientifiche della provincia di Sassari

Sarà una festa della Scienza con mostre, laboratori a distanza, conferenze ed eventi vari in cui alunni, docenti ed esperti coinvolgeranno alunni e famiglie.

Le tematiche sono nuove, varie e affascinanti, organizzate come exhibit vanno dalla Gamification con la matematica, ai Cambiamenti Climatici a Dante e la Natura.

Un modo nuovo di far amare le scienze a grandi e piccini, se siete curiosi sbirciate nel sito https://www.uniss.it/innovazione-e-societa/public-engagement/scienza-piazza-2021

Le scuole possono prenotare al seguente indirizzo mail: scienzainpiazzasassari@uniss.it.

Si svolgerà in diretta online tramite Google Meets.

Famiglie e pubblico seguiranno l’evento in streaming sul canale dell’ateneo unisstube 

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.