Donazzan: emergenza denatalità, solo in Veneto 2.750 bambini in meno in scuole dell’infanzia

Di redazione

“E’ necessario porre l’accento sulla grave emergenza legata alla denatalità che l’Italia sta vivendo. Scontiamo una drammatica assenza di politiche a sostegno della famiglia e della natalità: nel solo Veneto si contano 2.750 bambini in meno nelle scuole dell’infanzia statali e partitarie. Senza vita, senza figli, non c’è futuro: questo è un tema che dobbiamo obbligatoriamente trattare”.
Così l’Assessore Regionale all’Istruzione e alle Pari Opportunità del Veneto Elena Donazzan, intervenendo al VI Seminario regionale dedicato alla scuola dell’infanzia “Zelarino 6” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e da FISM – Federazione Italiana Scuole Materne del Veneto.
“Politiche …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/donazzan-emergenza-denatalita-solo-in-veneto-2-750-bambini-in-meno-in-scuole-dellinfanzia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000