SALA DA PRANZO ANTICA ROMA

Ciao a tutti, oggi vi faccio vedere un lavoretto che ho scelto dal libro di storia, molto divertente e che viene particolarmente bene giocando con i diversi colori.

Per ricreare la sala da pranzo degli antichi romani avrete bisogno di:

.carta bianca da fotocopia

-matita, gomma

-forbici

-colori a cera e tempere stick effetto metal

Per prima cosa piegate il foglio, in modo che si possa aprire, come vedete dalla foto. Disegnate la sala. Create le pareti. Con la tempera color oro rifinite i bordi e con la cera color rosso colorate le pareti.

Fate tutte le altre parti della sala.

L’originale prevedeva di aggiungere del …

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2021/05/19/sala-da-pranzo-antica-roma/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sala-da-pranzo-antica-roma Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Lapbook e libri didattici fai da te: una raccolta su tanti argomenti e occasioni

Di seguito riportiamo molte risorse utili per la didattica. In particolare si tratta di lapbook e libri didattici fai da te: ce ne sono per decine di occasioni e circostanze didattiche. Ricordiamo la fonte: il ricchissimo sito homemademammaVai al materiale raccolto di seguito:Il Lapbook dell’Arca di NoèIl lapbook pasquale: la storia di Easter BunnyIl lapbook dei donosauriNel mondo di Pesciolino e StellinaUn mare di naviGranny il granchietto e i suoi amiciIl fantasma GedeoneGlu e i suoi amici animali: parte 1 – parte 2 – parte 3Una casa sicura: il lapbook della sicurezza in casaIl libro gioco delle fatine: tanti giochi logici tutti da colorareIl libro gioco dei dinosauri Il libro gioco dei cavalieriIl libro gioco sullo spazioIl libro gioco sui draghiIl libro gioco sui robotIl libro gioco degli alieniIl libro gioco degli animaliIl libro gioco della fattoriaIl libro gioco sul mareIl libro filastrocca dell’inverno Il libro filastrocca dell’autunno il libro filastrocca della primaverail libro filastrocca dell’estateIl libro dei 5 sensischede gioco dell’estateIl libro gioco dell’estateIl libro gioco dei Robotil libro gioco degli alienilibro gioco degli animaliil libro gioco di GrammyIl LIBRETTO DELLA RANA GELSOMINA da colorare per imparare la vita delle raneLa storia di Gocciolina da colorare  per imparare il ciclo dell’acqualibretto delle prime parole in inglese a colorilibretto delle prime parole in  inglese in bianco e neroFANTASIA: il LIBRO CREATIVO per lasciar libera la fantasiaVento di vacanze: libro gioco per l’estateEvviva le vacanze: il libro gioco dell’estateUn arcobaleno di colori: il libro gioco delle vacanze

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000