Incidente a scuola, l’importanza del piano organizzativo

Incidente a scuola. Una sentenza su un caso recente chiarisce il ruolo del piano organizzativo nella riduzione della responsabilità civile e penale del docente. Nel 2017 un altro caso (sfavorevole all’insegnante) aveva riconosciuto l’importanza della regolamentazione.

Incidente a scuola, un caso e una illuminante sentenza

Incidente a scuola. Sempre più frequenti i casi dove alunni o studenti riportano conseguenze fisiche di varia gravità. La giurisprudenza ha chiarito quali condizioni portano i docenti a rispondere di questi eventi. Non sempre, però è stato chiaro il ruolo del piano organizzativo nell’attribuzione della “culpa in vigilando” (art. 2048 c.c.) riferibile all’insegnante.Una recente sentenza (14 …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/05/25/incidente-a-scuola-limportanza-del-piano-organizzativo.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=incidente-a-scuola-limportanza-del-piano-organizzativo Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000