V edizione del concorso nazionale RARE DISEASE STORYBOARD
Su indicazione dell’Ufficio II: Si segnala la quinta edizione del concorso nazionale RARE DISEASE STORYBOARD.
Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno individuare un docente referente che, unitamente e in sinergia con i studenti, provvederà alla elaborazione del progetto.
Il concorso è rivolto a bambini, adolescenti, ragazzi e docenti e si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado. L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono gratuite.
L’obiettivo è quello di sviluppare la tematica di interesse comune sulle malattie rare, sulla quale gli studenti si confronteranno attraverso l’utilizzo di linguaggi e modalità espressive differenti.
Il docente unitamente alla classe partecipante dovrà far pervenire, entro ore 23.59 sabato 05 marzo 2022, la scheda di adesione, unitamente alla liberatoria con autorizzazione per pubblicare foto, video e audio e gli elaborati secondo le modalità rinvenibili al link di seguito riportato ed al quale si rimanda per ogni informazione e dettaglio: https://www.amaram.it/5-edizione-rare-disease-storyboard/
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210525_11379/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it