Patto per la scuola: cosa ci saremmo aspettati e cosa ci viene proposto

Pochi giorni fa la scuola è stata oggetto di due importanti interventi: mentre il Governo approvava il Decreto Sostegni bis, il ministro Bianchi sottoscriveva con i sindacati maggiormente rappresentativi il “Patto per l’Istruzione”.
Consiglieremmo a tutti i lavoratori della scuola di dare una lettura all’uno e all’altro parto governativo e ministeriale: parto gemino, che ci offre due gemelli un po’ differenti l’uno dall’altro, ma in perfetta continuità con gli interventi che hanno caratterizzato la scuola nell’ultimo quarto di secolo. Il Decreto Sostegni bis ha lasciato tutti gli interessati insoddisfatti:i precari, che vedono lontana l’uscita dall’incertezza lavorativa, i “vincolati” che hanno avuto …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/patto-per-la-scuola-cosa-ci-saremmo-aspettati-e-cosa-ci-viene-proposto Autore del post: Fonte: