Rivoluzione nei Concorsi ordinari della scuola: domande e risposte

Per la preparazione al concorso ordinario scuola la serie di manuali innovativi e aggiornatissimi di Guerini editore,

Le notizie tanto attese dai concorrenti per i posti da insegnante nella Scuola Secondaria (33.000) e nella Scuola dell’Infanzia e Primaria (12.863) sono arrivate con il Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73, detto Sostegni bis, già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e quindi entrato in vigore. Sono notizie sorprendenti, nel bene e nel male, che hanno perciò suscitato dubbi, perplessità, e soprattutto tanta confusione.
Allo scopo di poter bandire, dal prossimo anno, concorsi annuali, le procedure concorsuali hanno subito una radicale semplificazione. In breve, l’art. …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rivoluzione-nei-concorsi-ordinari-della-scuola-domande-e-risposte Autore del post: Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.