Rivoluzione nei Concorsi ordinari della scuola: domande e risposte

Per la preparazione al concorso ordinario scuola la serie di manuali innovativi e aggiornatissimi di Guerini editore,

Le notizie tanto attese dai concorrenti per i posti da insegnante nella Scuola Secondaria (33.000) e nella Scuola dell’Infanzia e Primaria (12.863) sono arrivate con il Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73, detto Sostegni bis, già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e quindi entrato in vigore. Sono notizie sorprendenti, nel bene e nel male, che hanno perciò suscitato dubbi, perplessità, e soprattutto tanta confusione.
Allo scopo di poter bandire, dal prossimo anno, concorsi annuali, le procedure concorsuali hanno subito una radicale semplificazione. In breve, l’art. …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rivoluzione-nei-concorsi-ordinari-della-scuola-domande-e-risposte Autore del post: Fonte: