Concorso straordinario STEM, può partecipare chi è già iscritto. Chi lo supera avrà abilitazione e ruolo

Di Nino Sabella

Concorso straordinario discipline scientifiche STEM: procedura concorsuale, modalità di partecipazione e possibilità di partecipare al successivo concorso ordinario. Rispondiamo ai quesiti posti da alcuni nostri lettori, al fine di chiarire ulteriormente quanto previsto dal decreto legge n. 73/2021, il cosiddetto decreto sostegni-bis.
Prima di rispondere alle succitate domande, ricordiamo sinteticamente le caratteristiche principali della procedura concorsuale.
Concorso STEM
L’articolo 59, comma 14 e seguenti, del decreto n. 73/2021 prevede lo svolgimento, anche in deroga alla normativa vigente, delle procedure del concorso ordinario della scuola secondaria già bandito con DD n. 499/2020, riguardanti le seguenti classi di concorso:

A020 Fisica …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-stem-puo-partecipare-chi-e-gia-iscritto-chi-lo-supera-avra-abilitazione-e-ruolo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000