Nomi femminili con la lettera F

In questa sezione potete trovare l’elenco dei principali nomi femminili con la F usati in Italia. Per ciascun nome troverete anche la sua origine e il significato.

Nomi femminili con la F

FABIANAOrigine: latina.Significato: “discendente di Fabio”.FABIOLAOrigine: latina.Significato: “coltivatrice di fave”.FATIMAOrigine: araba.Significato: “colei che svezza i bambini”.FAUSTAOrigine: latina. Significato: “fortunata”.FEDERICAOrigine: germanica.Significato: “colei che assicura la pace”.FEDORAOrigine: greca.Significato: “dono di Dio”.FELICIANAOrigine: latina.Significato: “felice”.FELICITAOrigine: latina.Significato: “fortunata”.FERNANDAOrigine: germanica.Significato: “sostenitrice della pace”.FIAMMETTAOrigine: latina. Significato: “piccola fiamma”.FILOMENAOrigine: greca.Significato: “amata”.FIONAOrigine: irlandese.Significato: “bianca”.FIOREOrigine: latina. Significato: “fiore”.FIORELLAOrigine: latina. Significato: “piccolo fiore”.FIORENZAOrigine: latina. Significato: “colei che fiorisce”.FLAMINIAOrigine: latina.Significato: “dorata”.FLAVIAOrigine: latina. Significato: “velata”.FLORAOrigine: latina.Significato: “fiore”.Curiosità: Nel pantheon romano Flora era la dea della primavera e della fioritura.FLORIANAOrigine: latina. Significato: “discendente di Floro”.FORTUNATAOrigine: latina. Significato: “fortunata”.FOSCAOrigine: latina. Significato: “scura”.FRANCAOrigine: francese. Significato: “libera”.FRANCESCAOrigine: latina. Significato: “donna libera”.FULVIAOrigine: latina. Significato: “dai capelli fulvi”.

Nomi maschili con la F

In questa sezione potete trovare l’elenco dei principali nomi maschili con la F usati in Italia. Per ciascun nome troverete anche la sua origine e il significato.

Nomi maschili con la F

FABIANOOrigine: latina. Significato: “figlio di Fabio”.FABIOOrigine: latina. Significato: “coltivatore di fave”.FABRIZIOOrigine: latina.Significato: “fabbro”.FAUSTOOrigine: latina. Significato: “fortunato”.FAZIOOrigine: latina.Significato: “fortunato”.FEDELEOrigine: latina. Significato: “affidabile”.FEDERICOOrigine: germanica.Significato: “colui che assicura la pace”.FEDROOrigine: greca. Significato: “splendente”.FELICEOrigine: latino. Significato: “felice”.FELICIANOOrigine: latina.Significato: “figlio di Felice”.FERDINANDOOrigine: germanica. Significato: “sostenitore della pace”.FERNANDOOrigine: germanica. Significato: “sostenitore della pace”.FERRUCCIOOrigine: latina. Significato: “forte come il ferro”.FILIBERTOOrigine: germanica.Significato: “molto illustre”.FILIPPOOrigine: greca.Significato: “amante dei cavalli”.FIORENZOOrigine: latina. Significato: “colui che è fiorito”.FLAVIOOrigine: latina. Significato: “biondo”.FLORIANOOrigine: latina. Significato: “discendente di Floro”.FOLCOOrigine: longobarda. Significato: “uomo armato”.FORTUNATOOrigine: latina. Significato: “fortunato”.FOSCOOrigine: latina.Significato: “scuro”.FRANCESCOOrigine: latina. Significato: “appartenente al popolo dei Franchi”.FRANCOOrigine: francese. Significato: “libero”.FULVIOOrigine: latina. Significato: “dai capelli fulvi”.FURIOOrigine: latina.Significato: “furioso”.