“Mascherine a scuola a settembre”, così interviene Figliuolo

Cara mascherina, non andrai da nessuna parte. Non ti riempirai di polvere in un angolo di un cassetto. Non ancora. Sarai parte integrante delle nostre vite sicuramente per un bel pò. Pollici in giù arrivano dagli studenti che, vaccinati o meno, a settembre torneranno ad indossare le mascherine anche a scuola. Parola del commissario Figliuolo: “Per riaprire la scuola in massima sicurezza in presenza, all’inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina”.

Vaccinazioni per bimbi fino a 6 anni

“Ora abbiamo la possibilità di vaccinare i ragazzi dai 12 anni in su, quindi gran parte degli studenti. E non è detto che non arrivino ulteriori autorizzazioni per arrivare ai 6 anni. Quindi l’architrave del discorso scuola, per riaprirla in massima sicurezza in presenza, è quello della vaccinazione, ma continueremo anche con il tracciamento e il diradamento”, spiega il commissario.

Vaccino in vacanza in situazioni particolari

Grazie al via definitivo arrivato con la firma di Figliuolo sarà possibile vaccinarsi anche in vacanza. Non sarà la prassi, avverte il commissario, ma l’eccezione. La somministrazione, infatti, riguarderà esclusivamente la seconda dose e sarà effettuata a chi soggiornerà per lunghi periodi in città diverse da quelle di residenza e anticipando per tempo l’intenzione di volersi sottoporre al vaccino nel luogo di villeggiatura.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/06/10/mascherine/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000