Violenza a scuola, punta un coltello contro il compagno. Di chi è la colpa?

Gli episodi di bullismo e violenza nelle scuole sono una piaga che neppure il Covid è riuscito a debellare. Ancora un episodio tra giovanissimi.

Il fatto

Questi gli avvenimenti. Ha tirato fuori dallo zaino un coltello con manico di legno e l’ha puntato contro un compagno di classe. Autrice del gesto una ragazzina delle medie, il fatto è avvenuto giovedì mattina in una scuola della provincia di Grosseto, nell’ultimo giorno di scuola. Preso alla sprovvista e impaurito, lo studente ha subito chiamato le insegnanti che a loro volta hanno chiamato il dirigente scolastico. Quest’ultimo, raggiunta la classe, ha chiesto immediate spiegazioni alla studentessa che si è giustificata parlando di uno “scherzo”. Sul posto le forze dell’ordine, gli accertamenti sono in corso. Certo è che finché i giovani studenti non distingueranno, o faranno finta di non distinguere, un episodio di violenza da uno scherzo”, di strada ce ne sarà ancora tanta da fare. Per genitori e scuola.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/06/11/violenza/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000