SINGOLARE E PLURALE IN INGLESE con matrice

Ciao a tutti, oggi vi voglio far vedere lo splendido lavoro per parlare di singolare e plurale in inglese della maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo, dirigente Angela Albanese)

Nelle foto c’è una piccola disattenzione, Singolar al posto di singular ma nella stampa che potete scaricare sotto la parola è esatta.

Bellissimo lavoro. Grazie Anna

Si scarica qui

Grazie ancora Anna!

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

LIBRO, SCUOLA PRIMARIA

LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO

KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO

INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART

CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art

GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE

GATTO E UCCELLO DI KLEE IN PIXEL ART

SENECIO, PAUL KLEE IN PIXEL ART CON SCHEDE E CODICI

8 marzo, Giornata internazionale della donna. Bando di concorso per le scuole “Stem: femminile plurale”. Nota MI

Di redazione

E’ una tradizione ormai consolidata che il giorno 8 marzo ricorra per le scuole e i ragazzi la Giornata internazionale della donna istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.
La data simbolo dell’8 marzo, come per gli scorsi anni scolastici, darà nuovamente l’avvio all’iniziativa “Il mese delle STEM” – sostenuta dal Ministero dell’Istruzione – al fine di promuovere le discipline S.T.E.M. (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) e diffondere la passione per le materie scientifiche e tecnologiche, la consapevolezza della straordinaria opportunità, anche professionale, che tali materie possono offrire, contribuendo a sradicare ogni stereotipo di genere.
Nell’ambito delle iniziative realizzate in tale occasione, il Ministero rilancia il bando, alla sua III edizione, relativo al Concorso scolastico nazionale “STEM: femminile plurale” con il precipuo obiettivo, grazie alla partecipazione dell’intera comunità scolastica, di sensibilizzare i giovani sul significativo impatto dell’avanzamento delle discipline STEM a prescindere dall’appartenenza di genere.
La presentazione degli elaborati, tramite la piattaforma https://www.noisiamopari.it/ , dovrà avvenire entro il prossimo 9 maggio 2022.
Nota e bando

Pubblicato in Scuole