Bianchi punta sul tempo pieno ma avverte: “Vuol dire anche ripensare la scuola. Le risorse in sé non bastano, serve anche saperle investire”

Di Fabrizio De Angelis

Il Ministro Bianchi vuole rinnovare la scuola ma sa che non basta avere i soldi del Recovery plan ma bisogna sapere come investirli. Come ad esempio sul tempo pieno, che non significa allungare il tempo scuola ma ripensare l’intero impianto.
“Il tema non è avere tante risorse anche grazie al Pnrr ma avere una macchina organizzativa che ci consenta di investirli al meglio“. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, all’incontro online organizzato dall’Asvis, “Parita’di genere e sviluppo sostenibile”.
Il ministro si è detto poi convinto della necessità del tempo pieno, “che vuol dire …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-punta-sul-tempo-pieno-ma-avverte-vuol-dire-anche-ripensare-la-scuola-le-risorse-in-se-non-bastano-serve-anche-saperle-investire/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000