«Per non perdere la bussola. Esempi di Thinking Routine per l’apprendimento delle STEM»

Come possiamo orientare gli studenti affinché riescano ad affinare il senso critico, il ragionamento logico, la disposizione a usare il “dubbio” come metodo utile alla ricerca e al pensiero scientifico e divergente?A questa domanda daremo risposta il 21 giugno, dalle 17 alle 18.30, nel webinar «Per non perdere la bussola. Esempi di Thinking Routine per l’apprendimento delle STEM», ultimo appuntamento del miniciclo teorico-pratico MLTV – Rendere visibili pensiero e apprendimento, serie di incontri sull’omonima Idea proposta dal Movimento Avanguardie educative.Nel webinar, attraverso il racconto di due docenti che hanno testato a scuola il framework MLTV, vedremo come questo trova congeniale …

Continua la lettura su: https://www.indire.it/2021/06/17/per-non-perdere-la-bussola-esempi-di-thinking-routine-per-lapprendimento-delle-stem/ Autore del post: Indire Fonte: https://www.indire.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000