Alfabetiere inglese da stampare

Scoprite il nostro alfabetiere inglese da stampare: una scheda per ciascuna lettera. Cliccate sui pulsanti qui sotto per stampare gli alfabetieri completi (26 schede):

Alfabetiere da stampare (bianco e nero)

Alfabetiere da stampare (colori)

Apple

Stampa la A

Butterfly

Stampa la B

Cat

Stampa la C

Dog

Stampa la D

Elephant

Stampa la E

Fish

Stampa la F

Giraffe

Stampa la G

Hippo

Stampa la H

Ice cream

Stampa la I

Jeep

Stampa la J

Koala

Stampa la K

Lemon

Stampa la L

Mouse

Stampa la M

Narwhal

Stampa la N

Owl

Stampa la O

Penguin

Stampa la P

Queen

Stampa la Q

Rabbit

Stampa la R

Sun

Stampa la S

Train

Stampa la T

Umbrella

Stampa la U

Volcano

Stampa la V

Whale

Stampa la W

Xylophone

Stampa la X

Stampa la Y

Stampa la Z

Attenzione: queste immagini sono protette da copyright. Riprodurle sul web – compresi i social network – …

Continua la lettura su: https://portalebambini.it/alfabetiere-alfabeto-inglese/ Autore del post: Portalebambini Fonte: https://portalebambini.it/

Articoli Correlati

Banconote per gioco, con le architetture del nostro territorio

Ho ideato questa interessante attività in collaborazione con la Comunità di Valle Rotaliana-Koningsberg, (che è la zona dove sta la nostra scuola) che ci ha chiesto di creare delle banconote per un gioco da tavolo ispirato al nostro territorio.

Per la realizzazione delle banconote ci siamo ispirati ai tagli degli EURO, che raffigurano delle architetture ispirate alle varie epoche della storia. Abbiamo visto che ogni banconota ha: 

DIMENSIONI SPECIFICHE riferite al TAGLIO 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500COLORE CARATTERISTICOSTILE ARCHITETTONICO riferito a un PERIODO STORICO, dal più antico (5 euro) al più moderno (500 euro) ARCHITETTURE sul fronte e PONTI sul retrostemmi, decorazioni, mappa e bandiera EUROPEA

Abbiamo mantenuto i colori e le epoche storiche secondo lo schema degli EURO che vediamo qui sotto, tralasciando i tagli da 200 e da 500.

Il lavoro si è svolto in quattro fasi:

raccolta di immagini fotografiche delle architetture del nostro territorio: i ragazzi hanno fotografato case, palazzi, chiese, ponti, monumenti del loro paese.ricerca storica sulle architetture fotografate e suddivisione delle immagini per periodi storici dal più antico al più moderno.disegno monocromo, a seconda del taglio e del periodo storico, realizzato con le matite colorate su carta da lucido, con la fotografia come modello.elaborazione grafica digitale delle immagini per la creazione delle nostre banconote, utilizzando lo strumento Google Disegni condiviso nella GSuite scolastica.

Dopo aver fotografato i luoghi di interesse del paese i ragazzi hanno fatto una ricerca storica su ogni monumento, palazzo, chiesa o ponte e hanno suddiviso le architetture per periodo storico in modo da disegnare ogni periodo con un colore specifico:

5 euro  GRIGIO/VIOLA 1000-140010 euro ROSSO/ROSA 1500-160020 euro BLU/AZZURRO 1700-180050 euro ARANCIONE/GIALLO primi 1900100 euro VERDE CHIARO E SCURO 1950-2000 

alcune foto dei luoghi di interesse dei nostri dintorni scattate dai ragazzi

I disegni sono stati realizzati con le matite colorate su carta da lucido, copiando le forme e i chiaroscuri dalle fotografie.

I disegni sono stati fotografati e “ritagliati” digitalmente per essere utilizzati nell’elaborazione grafica delle banconote al computer in Google disegni

Sotto alcuni esempi e diverse versioni delle banconote elaborate digitalmente dai ragazzi. La nostra moneta è stata battezzata EUROT dalla fusione di EURO e ROTALIANA, il nome della piana che accoglie il nostro paese e quelli limitrofi.

questa la linea di banconote scelta per il gioco da tavolo

Schede sugli Animali in Inglese per Bambini da Stampare

Se state cercando un modo divertente e educativo per insegnare l’inglese ai bambini, le schede sugli animali in inglese per bambini da stampare potrebbero essere la soluzione perfetta. Queste risorse offrono un’opportunità straordinaria per i piccoli apprendisti di familiarizzare con il vocabolario inglese mentre esplorano il mondo affascinante degli animali.
In questo articolo, vi guideremo attraverso tutto ciò che dovete sapere sulle schede sugli animali in inglese per bambini da stampare. Vi spiegheremo come usarle e vi forniremo alcune idee creative per coinvolgere i vostri bambini nell’apprendimento della lingua inglese attraverso queste risorse divertenti ed istruttive.
A fine articolo potrete scaricare gratuitamente in formato PDF le “Schede sugli Animali in Inglese per Bambini da Stampare“.
Animali in Inglese
Ecco alcuni nomi di animali in inglese:

Dog – Cane

Cat – Gatto

Horse – Cavallo

Bird – Uccello

Fish – Pesce

Rabbit – Coniglio

Elephant – Elefante

Lion – Leone

Tiger – Tigre

Bear – Orso

Giraffe – Giraffa

Snake – Serpente

Monkey – Scimmia

Dolphin – Delfino

Penguin – Pinguino

Kangaroo – Canguro

Wolf – Lupo

Fox – Volpe

Owl – Gufo

Butterfly – Farfalla

Questi sono solo alcuni esempi, ci sono molti altri animali in natura con nomi diversi in inglese.
Schede sugli Animali in Inglese: Che cosa sono?
Le schede sugli animali in inglese sono dei materiali educativi che presentano immagini di animali insieme alle relative denominazioni in inglese. Queste schede sono sviluppate per aiutare i bambini a imparare il vocabolario inglese in modo divertente e coinvolgente. Ogni scheda contiene un’immagine chiara dell’animale, il nome dell’animale scritto in inglese e talvolta anche altre informazioni, come il suono che fa l’animale o il suo habitat.
L’Importanza delle Schede sugli Animali in Inglese per Bambini
Le schede sugli animali in inglese per bambini sono strumenti educativi versatili che offrono numerosi vantaggi nell’apprendimento della lingua. Questi materiali non solo aiutano i bambini a familiarizzare con il vocabolario inglese, ma li coinvolgono anche in un’esperienza interattiva che li tiene impegnati e motivati. Ecco alcuni dei principali benefici delle schede sugli animali:

Espansione del Vocabolario: Le schede presentano nomi di animali in inglese, consentendo ai bambini di imparare nuove parole in modo divertente.

Associazione Visiva: Ogni scheda include immagini di animali, che aiutano i bambini a collegare la parola inglese all’immagine corrispondente.

Apprendimento Contestualizzato: Le schede spesso includono informazioni aggiuntive sugli animali, come abitudini alimentari, habitat e caratteristiche distintive, contribuendo così all’apprendimento contestualizzato.

Creatività: I bambini possono usare queste schede per attività creative, come il disegno degli animali o la creazione di storie che coinvolgono gli animali presenti.

Autoapprendimento: Le schede sono create in modo che i bambini possano usarle in modo indipendente, incoraggiando l’autoapprendimento e l’indipendenza.

Come Utilizzare le Schede sugli Animali in Inglese per Bambini
Ora che comprendiamo l’importanza di queste schede, vediamo come utilizzarle efficacemente nell’apprendimento dei bambini:

Stampare e Laminare: Stampate le schede su carta di buona qualità e plastificatele per renderle durevoli. Questo eviterà che si danneggino facilmente.

Organizzazione: Organizzate le schede in categorie, ad esempio animali domestici, animali selvatici, uccelli, pesci, ecc. Questa organizzazione aiuta i bambini a fare connessioni più facilmente.

Gioco di Memoria: Usate le schede per giocare a giochi di memoria, in cui i bambini devono trovare le coppie corrispondenti tra le schede.

Raccolta di Informazioni: Chiedete ai bambini di raccogliere informazioni sugli animali dalle schede, come dove vivono o cosa mangiano. Questo incoraggerà la ricerca e l’apprendimento attivo.

Attività Creative: Invogliate i bambini a utilizzare le schede per disegnare gli animali o creare storie che li coinvolgano.

Conclusioni
Le schede sugli animali in inglese per bambini da stampare sono una risorsa educativa eccezionale per l’apprendimento della lingua inglese in modo divertente e coinvolgente. Speriamo che questo articolo vi abbia fornito tutte le informazioni necessarie su come utilizzare queste schede.
Ricordate che la chiave per il successo nell’insegnamento dell’inglese ai bambini è rendere l’apprendimento divertente e stimolante. Utilizzate le schede sugli animali come punto di partenza e lascia che la creatività dei tuoi bambini prenda il sopravvento. Il risultato sarà un apprendimento linguistico efficace e gioioso.

Potete scaricare e stampare gratuitamente in formato PDF le “Schede sugli Animali in Inglese per Bambini da Stampare“, basta cliccare sul pulsante ‘Download‘:

Clicca per votare questo articolo!

Maestra di Sostegno – Scuola Primaria

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000