Ora di religione, mozione per abilirla. Bucalo (FDI) non ci sta: “Ci sarebbero 26 mila docenti a spasso che non possono essere utilizzati in altre materie”

Di Fabrizio De Angelis

Periodicamente torna di moda l’idea di abolire l’ora di religione cattolica. Adesso è una mozione a firma Pd, M5S e Leu e Gruppo Misto a riportare in alto il dibattito. Pronta la reazione dell’opposizione: Fratelli d’Italia farà di tutto per bloccare la mozione.
Già poche settimane fa era stata la senatrice Granato, ex pentastellata adesso al Gruppo Misto con L’Alternativa c’è, a lanciare la proposta: “l’insegnamento confessionale della religione cattolica” deve essere “sostituito da insegnamenti laici, di storia delle religioni per esempio, rendendo così più ricca l’offerta didattica di discipline storiche, già ridotte dalla …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ora-di-religione-mozione-per-abilirla-bucalo-fdi-non-ci-sta-ci-sarebbero-26-mila-docenti-a-spasso-che-non-possono-essere-utilizzati-in-altre-materie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000