Educazione civica a scuola, Magistrato Gratteri: “Partiamo aumentando gli stipendi e il numero dei docenti. Non c’è cultura senza istruzione” [VIDEO]

Di redazione

Lunga video intervista del magistrato Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, che ad Orizzonte Scuola Tv parla di istruzione e del ruolo fondamentale ricoperto dai docenti.
“Parlare ai ragazzi non è mai tempo perso. Mettere dubbi in testa ai ragazzi è importante. Da decenni non si investe nella scuola. I Governi non hanno voluto investire in istruzione. Non si può dire che si investe sulla scuola perchè gli insegnanti sono i peggio pagati d’Europa, dopo i greci. Sono i nuovi poveri“, ha detto il giudice Gratteri, che da anni vive sotto scorta.
Secondo Gratteri, “in una …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/educazione-civica-a-scuola-magistrato-gratteri-partiamo-aumentando-gli-stipendi-e-il-numero-dei-docenti-non-ce-cultura-senza-istruzionevideo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000