La serietà dell’insegnamento di matematica e fisica

Matematica e fisica alla maturità. La serietà della scuola e dell’insegnamento. L’impegno degli studenti e i loro elaborati d’esame.
C’è serietà nell’insegnamento della matematica e della fisica. I risultati ci sono, occorre saperli vedere e apprezzare. Ci vorrebbe, per questo, un deciso cambiamento di rotta orientato da una politica di maggiore fiducia verso l’istituzione scuola, i docenti, gli studenti. Ci vorrebbe il cambiamento: l’insegnamento e l’apprendimento, non solo della matematica e della fisica, hanno bisogno di ambienti scolastici incoraggianti, in ogni caso non quotidianamente solo mortificati in ciò che fanno e spesso molto bene.
Al riguardo, gli esami di Stato conclusivi degli …

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/la-serieta-dellinsegnamento-di-matematica-e-fisica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-serieta-dellinsegnamento-di-matematica-e-fisica Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000