Avviso PON per la realizzazione a scuola di reti locali, cablate e wireless: scadenza 14 settembre

Nuovo Avviso pubblico PON per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole.

Pubblicato in data 20 luglio 2021, l’Avviso num. 20480 si pone come obiettivo quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

All’avviso possono partecipare le scuole statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Ogni scuola statale può presentare una sola candidatura.

La proposta progettuale può essere presentata accedendo nell’apposita area all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola”, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), collegandosi a questo indirizzo e compilando i dati richiesti per l’adesione.

L’area per l’invio delle candidature è aperta dalle ore 12 del 27 luglio alle ore 12 del 14 settembre.

Le risorse messe a disposizione provengono dai fondi resi disponibili dal Regolamento (UE) n. 2020/2221 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020, che modifica il regolamento (UE) n. 1303/2013 per quanto riguarda le risorse aggiuntive e le modalità di attuazione per fornire assistenza allo scopo di promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia (REACT-EU), nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

SCARICA AVVISO PON

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/21/avviso-pon-per-la-realizzazione-a-scuola-di-reti-locali-cablate-e-wireless-scadenza-14-settembre/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/