Decreto Semplificazioni, Vacca (M5S): ‘OK anagrafe scuola e università per velocizzare burocrazia’

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle (Camera dei Deputati).

Vacca (M5S): ‘OK anagrafe scuola e università per velocizzare burocrazia’ 

“Grazie a un emendamento approvato al decreto Semplificazioni, tutti i dati riguardanti gli studenti, gli edifici, i docenti e il personale scolastico saranno raccolti in un’unica Anagrafe nazionale dell’istruzione (Anist). Questa grande banca dati sarà fondamentale per velocizzare gli iter burocratici scolastici, offrire servizi migliori ai cittadini e alla pubblica amministrazione e rafforzare il processo di digitalizzazione della scuola”. Lo dichiara Gianluca Vacca, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, primo firmatario dell’emendamento. 

“Lo stesso meccanismo di …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/07/21/decreto-semplificazioni-vacca-m5s-ok-anagrafe-scuola-e-universita-per-velocizzare-burocrazia.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=decreto-semplificazioni-vacca-m5s-ok-anagrafe-scuola-e-universita-per-velocizzare-burocrazia Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000