Ecco come visionare la propria prova scritta del concorso STEM: messaggio dal Ministero

Le prove scritte del concorso ordinario per gli aspiranti docenti di discipline STEM si sono svolte tra il 2 e l’8 luglio.

Come anticipato, la procedura concorsuale prevede lo svolgimento di una prova scritta da superare con votazione minima di 70 e, successivamente un prova orale.

Gli Uffici Scolastici Provinciali stanno procedendo con la pubblicazione degli esiti della prova scritta e delle convocazioni per l’esame orale.

Ma dove è possibile visionare la prova e conoscere gli eventuali errori commessi?

Se lo stanno chiedendo molti candidati, specie coloro che non hanno superato la prova e quindi vorrebbero riflettere sui quesiti errati e analizzare bene il contenuto.

A tale quesito ha risposto lo stesso Ministero dell’Istruzione con il seguente messaggio:

Si ricorda ai candidati che tutto ciò che riguarda i concorsi quali istanze di partecipazione, risultati delle prove, visione degli elaborati e posizione in graduatoria, è disponibile nella “Piattaforma concorsi e procedure selettive” al link https://www.miur.gov.it/-/piattaforma-concorsi-e-procedure-selettive.

Le prove saranno disponibili sulla piattaforma Cineca.

Qualora i candidati non riuscissero a visualizzarle il proprio esame svolto, si fa presente che il caricamento di tutti gli elaborati avverrà in maniera graduale e, per questo, si consiglia di monitorare quotidianamente la piattaforma.

Concorso STEM, al via prova pratica e orale: le modalità di svolgimento e i criteri di valutazione

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/21/ecco-come-visionare-la-propria-prova-scritta-del-concorso-stem-messaggio-dal-ministero/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000