Inizio scuola. Per il Cts screening e tracciamento non sono necessari

No ai test diagnostici, al tracciamento e agli screening preventivi nelle scuole, ma usuali pratiche di gestione dei sospetti casi Covid. Lo stabilisce la nota ministeriale di oggi 22 luglio che regolamenta l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022 con l’obiettivo prioritario di garantire la didattica in presenza per tutti.

La nota ribadisce le posizioni del Comitato tecnico scientifico (Cts) con delle precisazioni.
Si legge nella nota: A scuola non sono necessari tracciamento e screening. In vista della ripresa della frequenza scolastica, il CTS non valuta al momento utili test diagnostici preliminari all’accesso a scuola ovvero in ambito scolastico. Rimangono, di converso, confermate le ordinarie procedure di trattamento di …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inizio-scuola-per-il-cts-screening-e-tracciamento-non-sono-necessari Autore del post: Fonte: