Concorso Stem orale. Quanto contano le Tic nella griglia di valutazione

Come abbiamo anticipato in un articolo precedente, il Ministero dell’Istruzione ha reso pubbliche le griglie di valutazione della prova orale del concorso scuola sulle discipline Stem, per le classi A026 e A041, ma anche A020, A027 e A041, che implicano una prova pratica.
Le Tic, letteralmente tecnologie dell’informazione e della comunicazione, hanno un ruolo chiave in tali griglie di valutazione, in quanto consentono l’acquisizione di buona parte del punteggio d’esame. I primi quaranta punti dei complessivi 100 che possono essere acquisiti al massimo (o dei 70, minimo sufficiente), sono proprio relativi alle Tic.

Nella griglia si legge, infatti, quanto segue.
Ambito:
Progettazione didattica efficace anche con riferimento alle TIC, finalizzata al raggiungimento degli …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-stem-orale-quanto-contano-le-tic-nella-griglia-di-valutazione Autore del post: Fonte: