Salta il decreto sull’obbligo di green pass a scuola e sui trasporti

Salta il decreto sull’obbligo di green pass a scuola e sui trasporti.

Mario Draghi, pur essendo orientato ad estendere l’uso del certificato verde anche a scuola e sui mezzi di trasporto, sceglie di prendere tempo e così il Consiglio dei Ministri previsto per giovedì è stato rinviato alla prossima settimana.

In moltissimi attendono di sapere se e come cambieranno le regole: da una parte ci sono tutti coloro che hanno prenotato una vacanza e che per spostarsi useranno i mezzi, dall’altra tutto il personale della scuola e gli studenti con le famiglie.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, continua a mantenere la sua contrarietà rispetto ad una eventuale stretta sulla scuola ed in particolare sugli studenti.

A La Stampa ha detto: “Le libertà per me sono sacre, invito tutti coloro che rischiano la vita a vaccinarsi, perché in quel caso il vaccino salva la vita. Ma nessuno mi convincerà mai che obbligare a vaccinare i bimbi di 12 anni sia una scelta utile”

Al momento valgono le parole del Ministro Bianchi, che durante un recente incontro con i sindacati ha

sottolineato che a scuola si tornerà in presenza e, per il momento, senza obbligo vaccinale.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/28/salta-il-decreto-sullobbligo-di-green-pass-a-scuola-e-sui-trasporti/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000