Scuola, viaggi, ristoranti, musei: quando è necessario essere in possesso del super green pass. Tabelle Governo

Di redazione

Dal 10 gennaio ulteriore stretta per i non vaccinati. L’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico o privato di linea sarà consentito solo ai vaccinati o ai guariti da Covid, ovvero a color che sono in possesso del cosiddetto Green pass rafforzato. Per gli studenti nessun obbligo di green pass per accedere a scuola.
Il Governo pubblica le tabelle aggiornate con le attività che si possono svolgere con green pass base, rafforzato o senza.

Pubblicato in Cronaca

Green pass, ai genitori non sarà più richiesto per accedere ai locali scolastici. Misura in vigore dal 1° maggio

Di Andrea Carlino

Il green pass base (ottenibile tramite vaccinazione, guarigione o tampone) rimane in vigore per i soggetti esterni alla scuola (dunque anche per i genitori) fino al 30 aprile.
Lo prevede il Decreto Riaperture approvato giovedì dal Consiglio dei Ministri. Dal 1° maggio per accedere ai locali scolastici non sarà necessario esibire il green pass, nemmeno quello base.
BOZZA DECRETO LEGGE (Misure urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid 19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza (PRESIDENZA – SALUTE – DIFESA – ISTRUZIONE).
Covid, dalla scuola al lavoro, green pass e mascherine: cosa cambia tappa dopo tappa dal 1° aprile. GUIDA

Obbligo vaccinale docenti e Ata, resta fino al 15 giugno e non sarà prorogato. Dal 1° maggio addio al green pass. BOZZA [PDF]

Pubblicato in Cronaca

Argomenti: Covid