Personaggio mediatore: un simpatico draghetto

Per introdurre il progetto accoglienza possiamo utilizzare un personaggio mediatore. Un’idea divertente per i bambini è quella di realizzare un simpatico draghetto che sarà sicuramente un personaggio divertente e magico. Nel post è disponibile il modello del draghetto a colori (per l’insegnante) e quello da colorare (per i bambini).

Destinatari:

bambini della scuola dell’infanzia,
bambini della scuola primaria (classe prima).

Materiale occorrente:
cartoncino bianco A4, pennarelli o pastelli, bastoncino di bambù, nastro adesivo, forbici.

Procediamo come segue:

Stampiamo il modello sul cartoncino e coloriamo il draghetto.
Ritagliamo il draghetto e attacchiamo sul retro un bastoncino di bambù per muoverlo.

Stampate il modello del draghetto colorato.

Stampate il modello del draghetto da colorare.

Suggerimenti:
Potete trovare l’indice delle attività disponibili per l’accoglienza nel sito di Fantavolando nel post
Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook,  Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!
Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social né utilizzato per partecipare a concorsi.

37