Scuola, maltratta bambini in classe: maestra sospesa per 10 mesi. I video confermano i sospetti dei genitori

https://www.lastampa.it/image/contentid/policy:1.40690524:1631347478/Carabinieri Augusta (2).jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=326fbcc

SIRACUSA. Una maestra d’asilo di Augusta è stata sospesa per dieci mesi dal servizio perchè accusata di aver maltrattato i suoi piccoli alunni. Lo ha stabilito il gip del tribunale di Siracusa dopo un’indagine dei carabinieri di Augusta e la richiesta di misure cautelari della procura di Siracusa. A far partire le indagini erano state alcune mamme che, durante l’anno scolastico passato, avevano notato «comportamenti anomali dei loro bambini ritenuti riconducibili, a loro dire, all’atteggiamento violento della maestra», come spiegano i catabinieri. Così, nell’asilo sono state nascoste delle micro telecamere nelle aule e dei microfoni che hanno dato corpo, e …

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cronaca/2021/09/11/news/scuola-maltratta-bambini-in-classe-maestra-sospesa-per-10-mesi-i-video-confermano-i-sospetti-dei-genitori-1.40690525 Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000