Ischia, torna la Dad a scuola. Il caso

Ischia: ritorna la Dad. Anzi, in realtà c’è da oltre 20 anni. La scuola non riesce ad accogliere tutti gli studenti; per questo motivo una classe a rotazione sarà sempre in Dad.

Il fatto a Ischia

È la particolare condizione dell’istituto alberghiero Vincenzo Telese di Ischia. Dove non solo non ci sono abbastanza aule, ma dove il distanziamento risulta impossibile da rispettare. A “Morning News” interviene il preside della scuola, Mario Sironi: “Questa situazione si trascina da oltre 20 anni”. Il dirigente scolastico spiega che non si tratta di un fatto nuovo: la situazione “già esistente” è stata peggiorata dalle conseguenze della pandemia. “Facciamo doppi turni da sempre – fa sapere il preside – con la differenza che prima potevamo affollare maggiormente certi spazi. Adesso la necessità di mantenere il distanziamento, di sanificare gli spazi ha reso la situazione insopportabile da gestire”, conclude.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/09/15/ischia/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000