Draghi lancia l'allarme sul clima: se si continua così sarà la fine – Il messaggio (inascoltato) di Greta Thunberg; cosa può fare la scuola per salvare il pianeta?

Con queste parole il nostro Premier Mario Draghi lancia, ancora una volta, l’allarme.”Se continuiamo con le politiche attuali, raggiungeremo quasi 3 gradi di riscaldamento globale entro la fine del secolo, con conseguenze catastrofiche”, dice il premier in un videomessaggio al Forum delle maggiori economie sull’energia e il clima. “Dobbiamo onorare gli impegni presi e in alcuni casi essere pronti a prenderne di più audaci”, avverte. L’allarme di Guterres (Onu): “Il mondo va verso i 2,7 gradi di riscaldamento globale”.Il 4 dicembre 2018 Greta in un discorso alle nazioni unite ha spiegato così la gravità delle condizioni …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.