Supplenze, al Nord migliaia di rinunce. Gissi (Cisl Scuola): “Con Bianchi c’è dialogo ma serve programmazione nelle Università”

Di redazione

Duemila rinunce di supplenze a Milano, mille a Torino, 480 a Brescia, e a Firenze circa 500 rinunce di posti Ata. Sono i dati raccolti da Cisl Scuola all’inizio dell’anno scolastico.
“La procedura informatizzata per la domanda hanno facilitato le candidature, oltre 450mila, ma poi molti si sono ritirati, soprattutto al nord, e questo sta mandando in crisi alcune scuole – nota Maddalena Gissi, segretario generale di Cisl Scuola -: forse la sede di destinazione per loro non è facilmente raggiungibile, o in generale l’insegnamento risulta di scarsa attrattività in certe aree. Dal centro in giù …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-al-nord-migliaia-rinunce-gissi-cisl-scuola-con-bianchi-ce-dialogo-ma-serve-programmazione-nelle-universita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000